Concerti per 2 violoncelli e orchestra
Concerto in Sol maggiore RV.532; Concerto in Sol minore RV.531; Concerto in Mi minore RV.409; Concerto in Sol maggiore RV.545; Concerto in Fa RV.539; Concerto in Sol minore RV.812Il primo arrangiatore dei concerti di Antonio Vivaldi fu lo stesso Prete Rosso e le nuove rivisitazioni di Julian Lloyd Webber presentate in questo splendido disco riflettono con assoluta fedeltà il pragmatismo e la spiccata propensione per la sperimentazione del grande compositore veneziano. L’unica opera originale scritta per due violoncelli presentata in questo disco è il Concerto in Sol minore RV.531, accanto al quale il programma propone opere sia molto note sia di recentissima scoperta, con il versatile timbro del violoncello che viene chiamato a evocare le sonorità diversissime del mandolino e addirittura del corno. Questo disco si chiude con la famosissima Milonga di Astor Piazzolla, che i due solisti eseguono con incontenibile verve. Per l’etichetta di Hong Kong Julian Lloyd Webber e sua moglie Jiaxin hanno già realizzato lo splendido A Tale of Two Cellos, recensito in termini molto lusinghieri dalla stampa specializzata di tutto il mondo, con il critico di Gramophone che ne ha lodato «la sontuosa interpretazione e il perfetto connubio tra i due solisti» e quello dello Strad che lo ha giudicato «un disco di rara bellezza».
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it