Concerti per arpa - SuperAudio CD ibrido di Heitor Villa-Lobos,Joaquin Rodrigo,François-Adrien Boieldieu,Antonio de Almeida
Concerti per arpa - SuperAudio CD ibrido di Heitor Villa-Lobos,Joaquin Rodrigo,François-Adrien Boieldieu,Antonio de Almeida
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Concerti per arpa
Attualmente non disponibile
18,88 €
18,88 €
Attualmente non disponibile

Dettagli

30 agosto 2011
0827949013560

Conosci l'autore

Foto di Heitor Villa Lobos

Heitor Villa Lobos

1887, Rio de Janeiro

Compositore brasiliano. Di madre india, ebbe dal padre le prime nozioni di musica, imparando a suonare il violoncello, il pianoforte e alcuni strumenti a fiato. Soltanto dopo il 1906, quando già componeva, intraprese studi regolari, ma si formò soprattutto compiendo viaggi all'interno del paese alla scoperta del canto popolare. Esordì nel 1915, suscitando vivaci polemiche e trovando poi in A. Rubinstein un valido sostenitore. Dal 1923 risiedette per lo più in Europa (Parigi, Londra, Vienna, Berlino); rientrato in patria nel 1930, fu sovrintendente all'istruzione musicale e si batté per la creazione di una pedagogia musicale su basi etnologiche. Nel 1942 fondò il conservatorio di canto Orfeônico e nel 1946 l'Accademia di musica, di cui fu presidente sino alla morte. V.-L. è il maggior compositore...

Foto di Joaquin Rodrigo

Joaquin Rodrigo

1902, Sagunto, Valencia

Compositore spagnolo. Cieco dall'infanzia, studiò a Parigi, dove fu influenzato da Dukas. Incline a un superficiale e colorito folclorismo, è autore di una zarzuela e di molta musica strumentale e vocale. Assai noto il suo Concierto de Aranjuez (1939) per chitarra e orchestra.

Foto di François Adrien Boieldieu

François Adrien Boieldieu

1775, Rouen

Compositore francese. Dopo un primo successo nella natia Rouen, si trasferì nel 1796 a Parigi, iniziando una fortunata carriera di operista culminata con l'affermazione di Le calife de Bagdad (Il califfo di Bagdad, 1800). Assunto alla corte di Pietroburgo nel 1804, ritornò nel 1811 a Parigi, dove succedette a E.N. Méhul alla cattedra di composizione nel conservatorio, e rinnovò i suoi successi teatrali con Jean de Paris (1812), Le petit chaperon rouge (Cappuccetto rosso, 1815) e La dame blanche (La dama bianca, 1825), considerata il suo capolavoro e rappresentata in tutta Europa. I suoi 37 opéras comiques, dal fresco e quasi ingenuo melodismo e dal vivace spirito romantico, segnano il passaggio del genere dal tipo settecentesco dei Monsigny, Philidor e Grétry a quello ottocentesco. Scrisse...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Harp Concerto In C Major: Allegro Brillante
Play Pausa
2 Harp Concerto In C Major: Andante Lento
Play Pausa
3 Harp Concerto In C Major: Rondeau (Allegro Agitato)
Play Pausa
4 Harp Concerto, for harp & orchestra, A. 515: Allegro
Play Pausa
5 Harp Concerto, for harp & orchestra, A. 515: Andante moderato
Play Pausa
6 Harp Concerto, for harp & orchestra, A. 515: Scherzo
Play Pausa
7 Harp Concerto, for harp & orchestra, A. 515: Allegro - Più mosso
Play Pausa
8 Concierto serenata, for harp & orchestra: Estudiantina (Allegro ma non troppo - Andante)
Play Pausa
9 Concierto serenata, for harp & orchestra: Intermezzo con aria (Adagio)
Play Pausa
10 Concierto serenata, for harp & orchestra: Sarao (Allegro deciso)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it