Concerti per pianoforte n.1, n.2
Jan Lisiecki esplora due capolavori del primo romanticismo nella doppia veste di solista e direttore: i Concerti per pianoforte n. 1 e 2 di Mendelssohn.
Lo accompagna l‘Orpheus Chamber Orchestra, il formidabile ensemble di New York con il quale il ventireenne pianista canadese ha instaurato una collaborazione veramente speciale ed ottenuto un’interpretazione ai massimi livelli.
Completa l’album una selezione di alcuni tra i pezzi più brillanti composti da Mendelssohn, le 17 Variations sérieuses op. 54, il Rondo capriccioso op. 14 e la Romanza senza parole “Gondoliera veneziana” op. 19b/6.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it