Concerti per violino n.1, n.2, n.5
Dopo essersi dedicata con profitto all’arte smisurata delle partite e delle sonate per violino solo di Johann Sebastian Bach, Julia Fischer si accosta a tre dei cinque concerti per violino e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart, celebrando nel migliore dei modi il 250° anniversario della nascita del Cigno di Salisburgo. Accompagnata da una Netherlands Chamber Orchestra in forma smagliante diretta da un Yakov Kreizberg particolarmente ispirato, la violinista tedesca ci offre un’interpretazione da antologia, sottolineando di volta in volta l’aspetto giocoso e brillantemente virtuosistico e il lato più introverso e pensoso. Come sempre la proverbiale qualità sonora dei tecnici della Pentatone fa la differenza.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it