Concerti per Violoncello
Alexander Glazunov (1865-1936): Concerto ballata in do maggiore per violoncello e orchestra op. 108; Le Chant du minestre per violoncello e orchestra op. 71; Mélodie in re maggiore per violoncello e orchestra op. 20 n. 1 Sergei Prokofiev (1891-1953): Concertino in sol minore per violoncello e orchestra op. 132 Piotr Ilic Ciaikovsky (1840-1893): Notturno per violoncello e piccola orchestra op. 19 n. 4; Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra op. 33La celebre violoncellista inglese Jamie Walton fa il suo graditissimo ritorno nel catalogo della Signum con un disco interamente dedicato al repertorio russo, comprendente una bella antologia di opere di Alexander Glazunov, Sergei Prokofiev e Piotr Ilic Ciaikovsky. Accompagnata da una Royal Philharmonic Orchestra in forma smagliante diretta con piglio e molto buon gusto da un ispirato Okko Kamu, la Walton esegue tra le altre cose la versione originale delle Variazioni su un tema rococò op. 33 di Ciaikovsky.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it