Concerti per Violoncello
Questo splendido disco di Steven Isserlis abbina l’innovativo Concerto per violoncello e orchestra composto da Sergei Prokofiev negli anni Trenta alla tellurica risposta che Dmitri Shostakovich scrisse nel 1959 per il grande virtuoso Mstislav Rostropovich. Questi capisaldi della letteratura orchestrale del XX secolo segnarono un importante punto di svolta per il violoncello, che vide enfatizzare il suo caratteristico lirismo rapsodico in una passionalità viscerale fino ad allora assolutamente inimmaginabile. Questo disco segna anche l’esordio nel catalogo della Hyperion di Paavo Järvi, per l’occasione alla testa di una brillante Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte, che si rivela l’accompagnatore ideale per il coinvolgente slancio virtuosistico di Isserlis.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it