Concerti per violoncello
Concerto grosso n. 5, Concerti per violoncello in Re maggiore, Sol maggiore, Concerto per violino in La minore, Trascrizione di Giulio Meneghini della Sonata op. 1 n. 3A lungo considerato una semplice 'figura di transizione' tra Corelli e Boccherini, Giuseppe Tartini dovette aspettare la fine del Ventesimo secolo (e registrazioni come questa) perché gli fosse riconosciuto il suo vero valore: come compositore di alto livello e geniale violinista. Egli era anche un didatta molto invidiato da Leopold Mozart, che lo imitò abbondantemente. Con 130 Concerti e 200 Sonate per violino, il suo successo parla da solo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it