Concerto n.2 in Do minore op.18 - CD Audio di Sergei Rachmaninov,Leopold Stokowski,Philadelphia Orchestra
Concerto n.2 in Do minore op.18 - CD Audio di Sergei Rachmaninov,Leopold Stokowski,Philadelphia Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerto n.2 in Do minore op.18
Attualmente non disponibile
12,50 €
12,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il compositore, pianista e direttore d'orchestra Sergej Rachmaninov (1873-1943) è considerato uno dei migliori pianisti del suo tempo e, come compositore, uno degli ultimi grandi rappresentanti del Romanticismo nella musica classica russa. In questo cd viene riproposto l’album originale del 1929 con la sua incisione del suo secondo concerto per pianoforte (RCA Victor LCT-1015) sotto la direzione di Leopold Stokowski. Alle registrazioni dell’album originale, sono state aggiunte altre registrazioni in cui Rachmaninoff interpreta proprie opere: una versione del suo terzo concerto per pianoforte sotto la direzione di Eugene Ormandy, e quattro preludi e una serenata per pianoforte solo.

Dettagli

1
16 febbraio 2015
8436539312475

Conosci l'autore

Foto di Leopold Stokowski

Leopold Stokowski

1882, Londra

Direttore d'orchestra statunitense di origine polacca. Studiò in Europa; dopo essersi stabilito negli Stati Uniti, dal 1908 diresse l'Orchestra di Cincinnati e dal 1912 al '36 quella di Filadelfia, presentando anche composizioni dei maggiori autori contemporanei (Mahler, Schönberg, Varèse, Berg, Ives ecc., fino a Xenakis). Considerato tra i protagonisti della vita musicale del suo tempo, come interprete fu criticato per la propensione alla magniloquenza retorica.

Foto di Philadelphia Orchestra

Philadelphia Orchestra

Orchestra sinfonica fondata nel 1900 da Fritz Scheel. Divenne celebre internazionalmente sotto la guida di Leopold Stokowski (1912-41), che ne ampliò il repertorio alla musica del '900 (soprattutto Mahler, Skrjabin, Stravinskij, Varèse e Schönberg), e dedicò una cura particolare alle tecniche di riproduzione radiofonica e di registrazione (fu la prima orchestra a sperimentare, nel 1933, la registrazione in stereofonia). Nel 1938 la direzione venne assunta di fatto da Eugene Ormandy, che la tenne sino al 1980 lavorando in prevalenza al repertorio sinfonico tardo-romantico e primo-novecentesco, particolarmente adatto a valorizzare la pienezza sonora e timbrica dell'orchestra. Nel 1980 gli succedette Riccardo Muti in qualità di direttore musicale; dal 1992 gli è subentrato Wolfgang Sawallisch.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Concerto for Piano and Orchstra No. 2 in C Minor, Op. 18
Play Pausa
2 Concerto for Piano and Orchstra No. 3 in D Minor, Op. 30
Play Pausa
3 Prelude in G-Flat Op. 23, No. 10
Play Pausa
4 Prelude in E Op. 32, No. 3
Play Pausa
5 Prelude in F Op. 32, No. 7
Play Pausa
6 Prelude in F Minor Op. 32, No. 6
Play Pausa
7 Serenade in B-Flat Op.3, No. 5
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail