Concerto n.2 in Do minore op.18
Il compositore, pianista e direttore d'orchestra Sergej Rachmaninov (1873-1943) è considerato uno dei migliori pianisti del suo tempo e, come compositore, uno degli ultimi grandi rappresentanti del Romanticismo nella musica classica russa. In questo cd viene riproposto l’album originale del 1929 con la sua incisione del suo secondo concerto per pianoforte (RCA Victor LCT-1015) sotto la direzione di Leopold Stokowski. Alle registrazioni dell’album originale, sono state aggiunte altre registrazioni in cui Rachmaninoff interpreta proprie opere: una versione del suo terzo concerto per pianoforte sotto la direzione di Eugene Ormandy, e quattro preludi e una serenata per pianoforte solo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it