Concerto per clarinetto - Quintettsatz K581b - Maurerische Trauermusik
La Clemenza di Tito (Ouverture, Aria "Non più di fiori")L’accostamento dei brani mozartiani ha come protagonista il corno di bassetto, uno strumento appartenente alla famiglia dei clarinetti dal suono scuro e seducente. La versione del celebre Concerto per clarinetto è proposta nella versione per corno di bassetto, strumento concertante nell’aria Non più di fiori e che sarà di notevole importanza timbrica nella Musica Massonica. L’ensemble Entr’Acte infine propone un ascolto raro, il Quartettsatz - per clarinetto, corno di bassetto, violino, viola, violoncello - un brano spaiato rimasto in forma di abbozzo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it