Concerto per pianoforte n.27 - Concerto per 2 pianoforti K365 - Rondò K511 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Sir John Barbirolli,Sir Adrian Boult,London Symphony Orchestra,Artur Schnabel
Concerto per pianoforte n.27 - Concerto per 2 pianoforti K365 - Rondò K511 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Sir John Barbirolli,Sir Adrian Boult,London Symphony Orchestra,Artur Schnabel
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerto per pianoforte n.27 - Concerto per 2 pianoforti K365 - Rondò K511
Disponibilità immediata
15,20 €
15,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Registrazioni EMI Abbey Studio Road Studio nn.1 e 3, Londra, 1934, 1936, 1946

Dettagli

1
23 giugno 2008
0747313329427

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Sir John Barbirolli

Sir John Barbirolli

1899, Londra

Direttore d'orchestra inglese. Noto internazionalmente in campo concertistico, fu apprezzato in patria anche come direttore d'opera, specie italiana. Nel 1937 succedette a Toscanini alla Filarmonica di New York; fu poi a capo della Hallé Orchestra di Manchester, di quella del Festival di Edimburgo e di quella del Covent Garden.

Foto di Sir Adrian Boult

Sir Adrian Boult

1889, Chester

Direttore d'orchestra inglese. Allievo di A. Nikisch, si affermò nel 1918 dirigendo alla Queen's Hall di Londra alcuni concerti della London Symphony Orchestra; fu poi direttore della bbc Symphony Orchestra (1930-50) e della London Philarmonic Orchestra (1950-57), adoprandosi con numerose tournées a diffondere in Europa il patrimonio musicale inglese, soprattutto contemporaneo. Nel 1921 pubblicò un libro sulla tecnica del dirigere.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Piano Concerto No. 27 in B flat major, Op. 17, K. 595: I. Allegro
Play Pausa
2 Piano Concerto No. 27 in B flat major, Op. 17, K. 595: II. Larghetto
Play Pausa
3 Piano Concerto No. 27 in B flat major, Op. 17, K. 595: III. Allegro
Play Pausa
4 Rondo in A minor, K. 511
Play Pausa
5 Concerto for 2 Pianos in E flat major, K. 365: I. Allegro
Play Pausa
6 Concerto for 2 Pianos in E flat major, K. 365: II. Andante
Play Pausa
7 Concerto for 2 Pianos in E flat major, K. 365: III. Rondo: Allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it