Concerto per pianoforte op.38 / Concerto per pianoforte n.3 / Tokyo Encore
In parallelo con la fervida attività del trio con Gary Peacock e Jack DeJohnette, con molti concerti in solo famosi per le sue tipiche improvvisazioni, Keith Jarrett si è impegnato in molti recital di repertorio classico. Dopo le registrazioni di Bach, Mozart, Händel, dei Preludi e Fughe di Shostakovich e all’importante partecipazione a "Tabula Rasa" e a "Fratres" di Arvo Pärt, le incisioni dei Concerti per pianoforte di Barber e Bartok, rispettivamente a Saarbrücken nel 1984 e a Tokyo nel 1985, sono una significativa aggiunta alla discografia del pianista come interprete di musica sulla partitura. Due opere congeniali al celebre pianista e non estranee a certi sviluppi caratteristici del Jazz. Dopo l’esecuzione del Concerto di Bartok, Jarrett tornò sul palcoscenico per eseguire un brano improvvisato, poi intitolato “Tokyo Encore - Nothing But A Dream” e riprodotto in coda al programma del CD.Pochi pianisti possono stare al fianco di Keith Jarrett, carismatico protagonista del panorama del jazz e della musica classica sin dagli anni Settanta, quando ha cominciato a stregare i pubblici di tutto il mondo con le sue sensazionali improvvisazioni.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it