Concerto per Pianoforte, Percussioni e Orchestra (Digipack)
Franz Schubert: Fantasia in Fa minore, Johannes Brahms: Danza ungherese n.5, Manuel Infante: Danses andalouses; Sentimento, Witold Lutoslawski: Variazioni su un tema di PaganiniIl variegato programma di questo titolo costituisce il modo ideale per scoprire e apprezzare l’arte raffinata delle pianiste Güher e Süher Pekinel. Registrate dal vivo al Maggio Musicale Fiorentino e al Festival Internazionale di Ludwigsburg, queste interpretazioni sono facili da ascoltare e difficili da dimenticare. Nel corso di una intervista rilasciata nel 2010, le due pianiste tedesche hanno dichiarato: «Oggi troviamo straordinariamente eccitante la possibilità di fonderci l’una con l’altra». In effetti, le due interpreti – che in un primo tempo aspiravano a portare avanti carriere concertistiche separate – hanno personalità nettamente distinte. A questo proposito, Süher Pekinel ha dichiarato: «Quando suoniamo insieme, i nostri stili diversi creano una sintesi, che dà risultati brillanti e molto originali. Sotto questo aspetto, il bilanciamento e la creatività rivestono un ruolo di primo piano. In particolare, una può notare un dettaglio che l’altra ha sopravvalutato o – al contrario – ritenuto trascurabile. Inoltre, siamo convinte che il fatto di essere gemelle comporti lo straordinario vantaggio di raggiungere risultati del tutto nuovi, proprio perché vediamo ogni opera che eseguiamo da una prospettiva diversa. Il palcoscenico è un’avventura che comporta sempre rischi imprevedibili. È sempre un grande piacere vivere questa esaltante esperienza in un respiro».
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it