Concerto per Viola - Pianoforte e Archi - Sinfonia n.3 Op.50 - 2 Invenzioni Op.46a
Il soggetto dell'opera ha garantito a Grigori Frid un profilo che si estendesse oltre i confini della Russia. L'enorme produzione del compositore ancora resta da scoprire ed esplorare. Sia prima che dopo il crollo dell'Unione Sovietica, Frid è stato premiato i più alti onori, tra i quali il titolo di Artist of Merit (1986) e il Premio di Mosca (1996). L'estetica di Frid riflette una certa affinità con Dmitri Shostakovich, al fianco dei suoi contemporanei Edison Denisov, Sofia Gubaidulina e Alfred Schnittke. La musica di Frid riflette sia l'adesione alla grande tradizione russa che una ricerca verso nuove possibilità espressive, spesso in affinità con linguaggi continentali.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it