Concerto per violino - CD Audio di Pyotr Ilyich Tchaikovsky,Vladimir Ashkenazy,Philharmonia Orchestra,Esther Yoo
Concerto per violino - CD Audio di Pyotr Ilyich Tchaikovsky,Vladimir Ashkenazy,Philharmonia Orchestra,Esther Yoo - 2
Concerto per violino - CD Audio di Pyotr Ilyich Tchaikovsky,Vladimir Ashkenazy,Philharmonia Orchestra,Esther Yoo
Concerto per violino - CD Audio di Pyotr Ilyich Tchaikovsky,Vladimir Ashkenazy,Philharmonia Orchestra,Esther Yoo - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Concerto per violino
Disponibilità in 2 settimane
23,19 €
23,19 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Dopo il successo dell'album con i Concerti per violino di Sibelius e Glazunov, Esher Yoo affronta il Concerto di Tchaikovsky sempre in team con il grande Vladimir Ashkenazy e la Philharmonia Orchestra.
La carriera internazionale della violinista americana di origini coreane è decollata dopo la vittoria al Concorso Wieniawski (2006).
Il CD include:
Concerto per violino
Sérénade mélancolique per violino e orchestra
Mélodie per violino e orchestra (da Souvenir d’un lieu cher; arr. Glazunov)
Pas de Deux e Danse Russe (da il lago dei cigni)

Dettagli

1
5 maggio 2017
0028948150328

Conosci l'autore

Foto di Vladimir Ashkenazy

Vladimir Ashkenazy

1937, Nizni Novgorod

Pianista russo naturalizzato islandese. Esordì a Mosca nel 1945, studiò quindi con A. Sumbatin fino al 1955, e poi al conservatorio moscovita con L. Oborin. Vincitore nel 1956 del concorso di Bruxelles e nel 1962, ex-aequo con J. Ogdon, del Caikovskij di Mosca, si trasferì in Occidente nel 1963, iniziando da Londra un'intensissima attività di concertista e imponendosi come uno dei maggiori talenti della sua generazione. Nel suo repertorio spiccano le interpretazioni di Mozart, di Beethoven, dell'opera completa di Chopin e di Rachmaninov, delle sonate di Scrjabin, dei concerti di Bartók e Prokof'ev; di tutto rilievo sono anche alcune interpretazioni di Schubert, Schumann e Brahms. Considerevole la sua attività, in duo e in trio, con I. Perlman e con L. Harrell. Dal 1980 si è fatta via via più...

Foto di Philharmonia Orchestra

Philharmonia Orchestra

Orchestra sinfonica inglese fondata con questo nome a Londra nel 1945 da Walter Legge, futuro dirigente della casa discografica emi. In periodi diversi assunse anche le denominazioni di Philharmonia Orchestra e di New Philharmonia Orchestra; il nome originario è stato ripristinato nel 1988. Si affermò rapidamente, specie in campo discografico, con direttori quali Beecham, R. Strauss, Toscanini, Karajan; dal 1959 al '73 ebbe come direttore stabile Otto Klemperer, che ne sostenne il prestigio quando, nel 1964, l'orchestra reagì alla minaccia di scioglimento per motivi economici riorganizzandosi come società autogestita, sull'esempio di altre formazioni inglesi. È stata poi condotta da R. Muti (1973-82), G.Sinopoli (direttore principale dal 1983, musicale dal 1987), da G.M. Giulini, Z. Mehta...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro Moderato
Play Pausa
2 2. Canzonetta (Andante)
Play Pausa
3 3. Finale (Allegro Vivacissimo)
Play Pausa
4 Pas De Deux
Play Pausa
5 Danse Russe
Play Pausa
6 Sérénade Mélancolique In B Flat Minor, Op.26, Th 56
Play Pausa
7 Valse-Scherzo, Op.34
Play Pausa
8 Souvenir D'un Lieu Cher, Op.42
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail