Concerto per violino n.2
Dopo l’eccezionale successo di John Williams – The Berlin Concert, che ha raggiunto la vetta delle classifiche pop tedesche all'inizio di quest'anno, Deutsche Grammophon presenta la prima registrazione mondiale del Concerto per violino n. 2 di John Williams. Il lavoro è stato scritto e registrato per la sua grande amica Anne-Sophie Mutter, con la quale ha collaborato in due precedenti album Deutsche Grammophon, entrambi di grande successo: Across the Stars (2019) e John Williams in Vienna (2020). L’incisione risale all’8 febbraio scorso con la Boston Symphony Orchestra, diretta da John Williams, evento che ha celebrato il suo 90° compleanno.
Il nuovo album include anche tre temi da film recentemente arrangiati per la violinista dallo stesso compositore: il tema di The Long Goodbye, "Han Solo e la principessa" da Guerre Stellari: L'impero colpisce ancora e "Marion's Theme" da Indiana Jones e i predetori dell’arca perduta.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it