Concerto per violino op.53 - Sonatina
Váša Príhoda è stato uno dei più grandi violinisti del XX secolo. Toscanini, che ascoltò Príhoda in Italia dopo la prima guerra mondiale, lo chiamò "il Paganini del nostro tempo". Grazie alla sua intercessione, Príhoda è stato invitato a suonare più volte in Italia e negli Stati Uniti. Príhoda ha unito in modo unico una spiccata musicalità a una tecnica elettrizzante. Di origine ceca, non sorprende che sentisse un forte attaccamento a Dvorák. Quando il celebrato violinista tornò nel 1956 a Praga, dopo esserne stato allontanato, eseguì il Concerto per violino di Dvorák. Un evento di cui è ora disponibile la registrazione.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it