Concerto per violoncello op.129 / Concerto per pianoforte n.1
Come parte di una nutrita serie di registrazioni storiche, Audite presenta l’incisione effettuata il 5 marzo 1963, dove si esibirono per la prima volta a Berlino nello stesso concerto la diciottenne Jaqueline Du Pré e il ventiduenne pianista Bruno Leonardo Gelber. L’interpretazione del Concerto di Schumann sembra più vivida e ricca di grandi contrasti rispetto alle registrazioni successive di Jaqueline Du Pré; la lettura di Bruno Leonardo Gelber comunica una concezione su larga scala del primo Concerto di Brahms, cesellando connessioni e contrasti interni senza mai perdere il senso di un’assoluta coerenza. Un grande opportunità per chi è interessato alla storia dell’interpretazione musicale, la registrazione live di questi due Concerti è un prezioso documento della vita musicale a Berlino negli anni successivi alla guerra.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it