Concerto Pour Harpe - CD Audio di François-Adrien Boieldieu
Concerto Pour Harpe - CD Audio di François-Adrien Boieldieu
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerto Pour Harpe
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,50 €
15,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

1 dicembre 2000
5410939743520

Conosci l'autore

Foto di François Adrien Boieldieu

François Adrien Boieldieu

1775, Rouen

Compositore francese. Dopo un primo successo nella natia Rouen, si trasferì nel 1796 a Parigi, iniziando una fortunata carriera di operista culminata con l'affermazione di Le calife de Bagdad (Il califfo di Bagdad, 1800). Assunto alla corte di Pietroburgo nel 1804, ritornò nel 1811 a Parigi, dove succedette a E.N. Méhul alla cattedra di composizione nel conservatorio, e rinnovò i suoi successi teatrali con Jean de Paris (1812), Le petit chaperon rouge (Cappuccetto rosso, 1815) e La dame blanche (La dama bianca, 1825), considerata il suo capolavoro e rappresentata in tutta Europa. I suoi 37 opéras comiques, dal fresco e quasi ingenuo melodismo e dal vivace spirito romantico, segnano il passaggio del genere dal tipo settecentesco dei Monsigny, Philidor e Grétry a quello ottocentesco. Scrisse...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it