Concerto / Sonata / Sinfonia
Allievo di Mozart, Johann Nepomuk Hummel fu uno dei più ammirati pianisti della sua epoca. La sua carriera ebbe inizio a Vienna all’epoca in cui Beethoven vi si era appena trasferito. Come quest’ultimo, faceva parte di quella generazione di compositori la cui produzione può essere classificata da qualche parte tra Classicismo e nascente Romanticismo. Oltre a un ampio catalogo di composizioni originali, comprese opere per pianoforte di elevata qualità, Hummel fece anche numerosi arrangiamenti per organici da camera di composizioni orchestrali. Tra queste spiccano i concerti per pianoforte del suo insegnante Mozart e le sinfonie del suo amico Beethoven, tutte opere che trascrisse per pianoforte, flauto, violino e violoncello. La fortista rumena Aurelia Visovan ci consegna questo originalissimo programma per il suo album come vincitrice del Concorso del Festival di Musica Antica di Bruges del 2019.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it