“La conchiglia blu” è un romanzo a doppio volto. I protagonisti infatti sono due e a capitoli alterni vengono narrate le vicende dell’ uno e dell’ altra. Pierluca e Irene sono molto diversi tra loro: Pierluca è un artista, un uomo di mondo pieno di avventure e appuntamenti; Irene é una professoressa di latino, dedita unicamente al suo insegnamento e amante dei libri. Sembrano quasi due opposti: da una parte l’uomo esuberante che fa esperienza del mondo e dall’ altra la donna timida che si richiude in se stessa e nelle sue abitudini. In comune però hanno un passato pieno di dolore e inganni e un presente vissuto all’ insegna della solitudine e dell’ incomprensione. A capitoli alterni l’autrice ci fa entrare nella loro vita e in quelle che sono le loro emozioni. Come si può ben immaginare, i due protagonisti non si conoscono ancora. Si incontreranno più volte, di sfuggita e basterà un solo sguardo per far nascere in loro la consapevolezza che quel vuoto che si portano dentro può essere colmato. E' una lettura semplice, leggera ma piacevole.
Due anime differenti destinate a incontrarsi. Un uomo e una donna con un passato di dolore e inganni e un presente di solitudine, dubbi e fragilità. Lui, artista dalla vita piena di avventure e appuntamenti mondani; lei, professoressa di latino che ha fatto dell'insegnamento la propria vocazione di vita. Due esistenze parallele che sembrano non potersi incrociare mai. Eppure i due protagonisti, inconsapevoli di essere così vicini l'uno all'altra, si rincorrono pagina dopo pagina alla ricerca della luce, di quella luce che possa dar senso e pienezza alla loro esistenza. Riuscirà il soffio del destino a non rendere effimero il loro incontro?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it