Concorsi per polizia locale - eserciziario. Con simulazioni online su MyDesk
Questo volume raccoglie oltre 1100 quesiti, aggiornati alle ultime normative e prove ufficiali, ed è pensato per accompagnare lo studio teorico con un allenamento efficace sulle materie oggetto dei concorsi per la Polizia locale, municipale e provinciale. Gli esercizi sono strutturati per materia e coprono tutti gli ambiti richiesti nei bandi: diritto costituzionale, amministrativo e degli enti locali diritto e procedura penale legislazione commerciale, urbanistica, ambientale sicurezza pubblica, circolazione stradale, Polizia locale privacy, trasparenza e anticorruzione informatica, inglese, logica e psicoattitudinali. Ogni domanda è corredata da un commento esplicativo utile per ripassare la teoria e apprendere le strategie risolutive più efficaci. Aggiornamento: Tutti i quesiti sono aggiornati alle normative più recenti e alle ultime prove ufficiali dei concorsi nella Polizia locale, con particolare attenzione alle novità legislative su sicurezza, ambiente, trasparenza e digitale. Destinatari: Ideale per candidati ai concorsi per la Polizia locale a livello comunale o provinciale che vogliono verificare e consolidare la propria preparazione su tutte le materie oggetto d’esame. Caratteristiche uniche Oltre 1100 quiz commentati e non, suddivisi per materia; Prova simulata finale per testare il livello raggiunto; Accesso a MyDesk per esercitazioni mirate e simulazioni digitali; Commenti esplicativi con teoria essenziale e strategie per affrontare le domande a test; Suggerimenti pratici per affrontare con metodo il concorso.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:16
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it