Concorso 1514 ispettori e funzionari RIPAM Lavoro. La prova scritta. Manuale complementare per la prova scritta. Profili CU/ISPL e CU/GIUL. Con software di simulazione
Il "Manuale" è diretto a coloro che devono prepararsi alla prova scritta del concorso pubblico per 1.514 unità di personale nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell'Ispettorato nazionale del lavoro e dell'Istituto nazionale contro gli infortuni sul lavoro. La prova scritta consisterà in quesiti a risposta multipla sulle materie già oggetto della prova preselettiva (Diritto costituzionale, Diritto amministrativo, Diritto del lavoro e Legislazione sociale, Disciplina del lavoro pubblico, per le quali consigliamo lo studio del volume Concorso 1.514 ispettori e funzionari RIPAM Lavoro - cod. 321/1) e sulle seguenti discipline trattate in questo "Manuale complementare": Diritto civile; diritto commerciale; diritto dell'unione europea; diritto penale; diritto processuale civile; diritto processuale penale; normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; contabilità pubblica; scienza delle finanze; ordinamento del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell'Ispettorato nazionale del lavoro, dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. Sono a disposizione degli utenti numerose espansioni online e un software per esercitarsi in vista della prova d'esame, accessibili grazie al QR Code inserito nel volume.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it