Le spiegazioni sono chiare, precise e puntuali e vengono evidenziate le informazioni più importanti anche ai fini della preselettiva. Essendo stato pubblicato a maggio del 2023, manca la normativa successiva e la parte relativa a lingua inglese, informatica e ragionamento logico. Andrebbe integrato con altri manuali o simulatori, ma consigliato comunque per la chiarezza e la precizione degli argomenti trattati.
Concorso dirigente tecnico. Manuale per la preparazione al concorso. Con espansione online
Il manuale Concorso Dirigente tecnico 2023 si propone di offrire le conoscenze di base necessarie per superare le prove d'esame per l'accesso alla Dirigenza tecnica del Ministero dell'istruzione e del merito. Il testo, aggiornato alle novità normative che sono intervenute negli ultimi anni, è calibrato sugli argomenti che più da vicino riguardano il Dirigente tecnico: è stato, infatti, concepito tenendo conto delle peculiarità che connotano la figura professionale, che da "ispettore" nella scuola è oramai divenuto un soggetto di alta qualificazione, Dirigente tecnico con funzioni ispettive, con competenze ad ampio spettro, capace di assistere le comunità scolastiche sul piano della valutazione, dell'orientamento, della formazione e della ricerca. Grazie all'articolata serie di rinvii da un capitolo all'altro nonché al ricco indice analitico, il lettore ha la possibilità di navigare all'interno del libro al di là della consueta sequenza, così da creare i percorsi di studio modulari più congeniali alla personale preparazione. Come di consueto, gli aggiornamenti sulle principali normative saranno forniti online, tramite il QRCode posto in calce al libro, dove sono disponibili, inoltre, ulteriori espansioni di approfondimento e testi normativi di interesse.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nebulosa 06 febbraio 2025CHIARO E PRECISO MA INCOMPLETO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it