Concorso guardia di finanza 1673 allievi finanzieri. Manuale per la prova scritta e di preselezione. Con espansione online. Con software di simulazione
Il manuale “Concorso Guardia di Finanza – 1673 Allievi Finanzieri” è un testo completo per la preparazione alla prova scritta di preselezione del concorso aperto anche ai civili, oltre che ai volontari in ferma prefissata delle Forze Armate, pubblicato il 21-9-2023 sull’inPA, il portale per il reclutamento del personale della P.A. Aderendo perfettamente al programma d’esame, il libro tratta le seguenti materie: Lingua italiana; Storia; Educazione civica; Geografia; Abilità logico-matematiche. Per ciascuna disciplina si propongono nozioni teoriche e test di verifica, con apposite schede esplicative per una spiegazione semplificata dei criteri di risoluzione dei quiz logico-matematici. A completamento del libro, una breve introduzione su Storia e ordinamento della Guardia di Finanza e sussidi interattivi accessibili nell’area riservata: software con migliaia di quiz per la simulazione della prova d’esame, espansioni web di approfondimento, videolezioni di Logica.
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:4 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it