La condizione - Jennifer Haigh - copertina
La condizione - Jennifer Haigh - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La condizione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Durante una vacanza estiva nella lussuosa, vecchia casa di famiglia a Cape Cod, Frank McKotch, biologo molecolare, si accorge con angoscia che la figlia Gwen, a tredici anni, ha un aspetto stranamente infantile. Qualcosa non va, impossibile ignorarlo.-. La malattia che viene diagnosticata a Gwen - la sindrome di Turner, un difetto genetico che inibisce il passaggio alla pubertà - colpisce l'intera famiglia come un'esplosione: Frank, sensibile al fascino femminile, moltiplicherà le scappatelle extraconiugali costringendo la moglie Paulette a un divorzio burrascoso; Billy, il figlio maggiore, rispettoso e distante, diventerà cardiologo e condurrà a Manhattan una vita basata sul compromesso; il fratello minore, Scott, sarà vittima di un matrimonio sbagliato cominciato in allegria e finito in depressione; e Gwen, intelligente e emotivamente distaccata, si costruirà una vita solitaria. Sarà però sempre Gwen, innamorandosi, a costringere la famiglia ad altri ripensamenti e cambiamenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

476 p., Rilegato
The condition
9788804588252

Valutazioni e recensioni

  • Un libro che non riesce a catturare completamente l'attenzione del lettore. Troppe storie che dicono "troppo" poco... ma comunque una piacevole lettura che fortunatamente incuriosisce abbastanza per poter arrivare all'ultima pagina.

Conosci l'autore

Foto di Jennifer Haigh

Jennifer Haigh

Jennifer Haigh è una scrittrice statunitense. Oltre a L’America sottosopra (Bollati Boringhieri, 2018), ha pubblicato quattro romanzi − Mrs Kimble (2004, vincitore del PEN/Hemingway Award per un’opera prima), Baker Towers (2005), The Condition (La condizione, 2008), Faith (I sospiri degli angeli, 2012) − e una raccolta di racconti, News from Heaven (2014, vincitrice del PEN New England Award). I suoi racconti sono stati pubblicati da «The Atlantic» e da «Granta». L’America sottosopra è stato selezionato nella Top Books 2016 del «New York Times», del «Washington Post», del «Wall Street Journal» e della Radio Nazionale NPR; nel 2017 ha vinto il premio «The Bridge» dell’Ambasciata...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it