Confessioni di un ex manager. Quale etica d'impresa?
Luca Gabbi, dopo una cruda fotografia della vita di impresa, ricerca quali sono i modelli etici prevalenti nel fare impresa oggi. Svela i limiti dell'etica procedurale e contrattualistica, che mette al centro la legalità delle regole, e che oggi è il sistema prevalente. Rilancia con la sua riflessione fondata sulla sua esperienza di vita l'etica delle virtù, la quale è la sola a rendere integralmente buono l'agire umano e garantisce un apporto motivazionale all'impresa e quindi uno slancio competitivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it