Il senso stesso dello scrivere dell'autore comincia con il suo stesso credere. Egli entra nello specifico di questo suo romanzo, indiscutibilmente originale fin dal titolo, sebbene lo scopo per cui è stato scritto non sia soprattutto quello di brillare e distinguersi in un panorama segnato da troppe insignificanti e ricorrenti manifestazioni pseudo letterarie, costruite e omologate secondo i gusti e le tendenze del mercato. Gli antagonisti sono etichettati come hater, da to hate, odiare) al video dell'idolo o dello zimbello di turno. Oggi obiettivo unico di chi scrive romanzi è superare il filtro dei famosi algoritmi tenuti in pugno dai padroni del libro e del discorso, alias chi gestisce la comunicazione a ogni livello, ad esempio quello del linguaggio. Una volta mamma, papà, zia, maestra e confessore ci raccomandavano di essere corretti moralmente: comportarci bene insomma. Oggi all'opposto ci vogliono corretti sì, ma politicamente dalla parte giusta. Quelli che non risulteranno politically correct saranno gettati fuori del mondo dell'editoria, dentro il nuovo sheol dell'anonimato e dell'indifferenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it