Il conflitto in classe. Attualità della mediazione scolastica
Il saggio è rivolto soprattutto a chi vuole avvicinarsi alla mediazione dal punto di vista del “pianeta scuola”, dove il conflitto oggi si sente maggiormente. È un utile strumento per tutti gli operatori scolastici per capire i contorni di questo nuovo strumento conciliativo per risolvere in maniera non afflittiva i conflitti che si verificano nella realtà scolastica. Il saggio, scorrevole nella lettura, descrive essenzialmente la mediazione nel sistema scuola e la necessità di un terzo imparziale per risolvere i conflitti, con la visuale sulla nuova figura del mediatore scolastico. Sono naturalmente inseriti approfondimenti sul fenomeno conflittuale del bullismo e del cyberbullismo. Contiene, inoltre, un’efficace appendice legislativa con i provvedimenti più importanti in materia, non ultima la legge 2017/71.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it