Il volume, concepito in onore dell'anglista Angelo Righetti, ospita 20 contributi percorsi dal filo rosso della prospettiva intertestuale, qui chiamata a innestare dei pre-testi in nuovi e diversi circuiti di significato nella necessaria consapevolezza che il testuale e l'extra-testuale (contesto) abitano l'uno nell'altro. Attingendo agli specifici ambiti di competenza dei singoli autori, i saggi qui raccolti contribuiscono a un confluire multivocale di considerazioni attorno al testo drammatico, lirico e narrativo, sia sul versante canonico della letteratura inglese sia su quello delle letterature anglofone, con la preziosa integrazione della riflessione filosofica e della creazione poetica.
Venditore:
Informazioni:
Dedica delle curatrici del volume alla prima bianca-, per il resto INTONSO ,PARI AL NUOVO, Confluenze intertestuali, In onore di Angelo Righetti A, Pes (a cura di) S, Zinato (a cura di) Editore Liguori Collana Critica e letteratura Copertina flessibilePagine 326Dimensioni 23 x 16 x 2 cmData di uscita 01/01/2012EAN 9788820758813
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it