Confronto della ricchezza dei paesi che godono libertà nel commercio frumentario con quella dei paesi vincolati, prendendo per esempio la Toscana che in meno di trenta anni si è trovata in tre stati nei vincoli antichi, nella libertà illimitata e nei
[Firenze, s.n.t.], 1793, in-8, brossura spugnata azzurra (carta del primo ottocento), pp. 168. Biffi Tolomei fu sostenitore della libertà del commercio che considerava strumento per l'incremento dell'agricoltura. Prima edizione. Kress 5419. Einaudi 493, possiede solo la seconda edizione (1795). Moreni, Bibl. della Toscana II, p. 397.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1793
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it