Congo Revolution. Revolutionary and Evolutionary Sounds from the Two Congos 1955-1962
Questa straordinaria nuova uscita su Soul Jazz Records esamina l'esplosione della musica che è emersa dal Congo negli anni che hanno portato all'indipendenza nel 1960. La rumba congolese, una combinazione selvaggia di influenze africane, Jazz e latine, ha creato future star come Franco, Grand Kalle, Tabu Ley, Dr. Nico e Papa Wemba, tutti presenti con le prime incarnazioni dei rispettivi gruppi: O.K.Jazz, Brazzos, Rock-A-Mambo, African Jazz e The Beguen Band. Due paesi in realtà: la Repubblica Democratica del Congo (RDC, ex Zaire) e la Repubblica del Congo. Congo Revolution è stato pubblicato per la prima volta come cofanetto 7" per il Record Store Day, e questa versione ampliata include un opuscolo da 50 pagine che spiega l'evoluzione della musica e della storia dei due Congo e come la musica, la politica e la cultura popolare si intersecassero al momento dell' indipendenza dai due colonizzatori europei - Belgio e Francia - attraverso canzoni come 'Vive Patrice Lumumba, "e" MNC Uhuru ", che ha celebrato il leader dell'indipendenza congolese prima del suo assassinio politico.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it