Ho fatto veramente fatica a farmelo piacere… arrivata all’80% ho chiuso tutto e sono stata ben felice di farlo
La congregazione reale di sua maestà
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
La vita da strega moderna non è mai stata facile… ma adesso sta diventando davvero apocalittica.
Nota come la Congregazione Reale di Sua Maestà, protegge la corona e il paese da malefiche forze soprannaturali. Ma è dal suo interno che giungerà il nemico più pericoloso. Si mormora infatti di una profezia che metterà la Congregazione in ginocchio, e quattro amiche stanno per scoprire cosa ci sia di vero. Elle, Helena, Niamh e Leonie riusciranno a impedire che la profezia si avveri? O le differenze che le hanno separate a partire dall'infanzia saranno insormontabili?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
b10 30 novembre 2025no dai…
-
pezzydiamy 27 gennaio 2025Stregoneria e queerness
Un urban fantasy in cui il fantasy è parte della trama, ma anche una scusa per trattare temi fortemente contemporanei (inclusione; identità di genere; esclusione da ambiti femminili e femministi delle donne trans; la sorellanza tra donne). I temi sono trattati all'interno della storia, intrecciandosi con quanto succede, e non inseriti in forzatamente per essere moderni e contemporanei. La trama fantasy è molto carina, forse un po' lenta a partire, ma quando le pedine iniziano a muoversi sulla scacchiera dando il via alla vera partita, quella che si vedrà nei prossimi libri (speriamo presto in edizione italiana), risulta avvincente. I riferimenti millennial molto apprezzati (la povera sporty spice bistrattata sempre), unica pecca per non arrivare al cinque è la scrittura che, in qualche punto, forse a causa della traduzione, risultava meccanica e leggermente pesante.
-
Valy 06 giugno 2024perché no
carino, abbastanza originale e affronta problemi reali nel campo fantasy. niente male i colpi di scena ma poteva sicuramente accorciare un bel po' di descrizioni. in ogni caso consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it