Conoscere Lucca. Guida alla città
La classica guida di Lucca di Francesco Giovannini è qui edita in versione aggiornata e accompagnata da una vasta e inedita campagna fotografica. Le foto, al pari del testo, sapranno accompagnare il lettore attraverso le strade e le piazze della città alla scoperta di una delle molte perle della Toscana. Il volume, corredato di mappe realizzate dall’illustratore Pier Luigi Puccini (lucchese DOC), illustra 3 percorsi per scoprire tutti gli angoli e i segreti della città. Una guida che saprà descrivervi la città e la sua organizzazione urbanistica così particolare. Un centro storico fra i meno alterati dalla modernità che, complice la cerchia muraria rinascimentale è rimasto per molti aspetti quasi immutato da più di 500 anni. Le sovrapposizioni e lo scorrere delle epoche sono ancora oggi visibili e reperti romani, alto medievali, longobardi, romanici, rinascimentali convivono e coesistono con le strutture costruite tra XVI e XX secolo. A completamento delle mappe è stata inserita, in questa nuova versione della guida turistica (riveduta e aggiornata al 2015), l’ubicazione delle fontane pubbliche di Lucca dove il turista potrà trovare ristoro. I musei, le chiese e le pinacoteche presenti nella città sono descritte in modo puntuale anche per ciò che riguarda le opere presenti: un modo, per il visitatore, di vare una visione completa delle opere artistiche che si trovano nell'edificio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it