Conoscere. Percorsi di libertà
Sventare ingaggi ed esorcizzare trappole illusorie. Tenere alta la guardia. Non lasciarsi irretire da vacui miraggi, mantenendo piedi ben saldi per terra. Tutto questo è "Conoscere". Uno strumento di lavoro che parte dalla valorizzazione di quelle radici che danno un senso al nostro presente e fungono da solida àncora per il futuro. "Conoscere" vuole veicolare una cultura che apra le menti per costruire, per partorire progettualità diverse. Vuole implicare una corretta informazione per guardare obiettivamente la realtà e scegliere con cognizione di causa: scegliere di accettarla perché a nostra misura o di cambiarla laddove ci stia stretta o rischi di tarparci le ali. "Conoscere" è un concetto fondante in termini di consapevolezza. Investendo sulla didattica e sulla ricerca, questo "conoscere" ci proietta nei contesti, nei fatti; ci mostra le opportunità, ma anche i pericoli, i punti di forza e le criticità. Per questo ci cala nel territorio e nei territori, nelle procedure amministrative, nei bisogni primari e nei desideri, ma anche nelle modalità con cui tutto ciò ha cambiato i contenuti e i valori nel procedere del tempo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it