La conquist de Magent. La battaglia di Magenta come non te l'hanno mai raccontata
Un progetto per far conoscere la storia della battaglia di Magenta attraverso il fumetto, strumento popolare tra i giovani ma molto apprezzato anche dai "grandi". Non è rivolto solo ai bambini ma a chiunque abbia voglia di scoprire un periodo importante della storia del nostro Bel Paese. Al fine di renderlo ancora più accattivante, è stato realizzato in chiave umoristica, perché si può imparare anche ridendo. Si potrà così vedere Cavour dichiarare guerra all'Austria solo perché gli italiani sono stati presi in giro per i risultati della nazionale di calcio all'ultimo mondiale, oppure l'esercito francese che per costruire un ponte prende spunto dalla serie televisiva Mc Gyver. Il risultato è un piccolo volume per tutti che offre qualche minuto di svago e, al tempo stesso, ricorda l'importanza che la battaglia di Magenta ha avuto nella storia del nostro Paese.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it