La consistenza del diavolo
"In un piccolo comune toscano, mai nominato ma per la cui identificazione si forniscono molteplici indizi, tra vestigia medievali e suggestioni di un'estate mediterranea un commissario di polizia e una giornalista indagano su un caso misterioso. L'impianto del giallo, vagamente ispirato a una notizia di cronaca, funziona, in realtà, come occasione per avviare una serie di considerazioni che travalicano le circostanze immaginate. Nel tentaivo di definire la natura del male, infatti, si confrontano visioni del mondo diverse, ciascuna delle quali attribuisce a sua volta un peso diverso alla razionalità piuttosto che all'istinto, alla libertà piuttosto che ai condizionamenti oggettivi nell'esistenza umana."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it