Contaminazioni
Il tema della contaminazione è di grande attualità in un'epoca come la nostra, affascinata dal meticciato culturale ma angosciata dalla diffusione di epidemie planetarie e dalla minaccia cui sono sottoposte le identità. Passando dalla tradizione di cronache di città assediate dalla peste alle case infestate della narrativa gotica e fantastica, dall'irruzione di un qualche ospite straniero e 'dionisiaco' in una comunità chiusa agli incontri tra arti diverse (letteratura e musica, letteratura e cinema, ma anche arte e moda), i saggi raccolti nel volume indagano le diverse accezioni, positive o negative, della contaminazione: fisica, culturale, morale, formale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it