L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico assolutamente indimenticabile in cui Dumas non ci racconta solo l'incredibile storia di Edmond Dantes e della sua vendetta, ma ci fa entrare in totale empatia con il personaggio. Noi soffriamo insieme a lui per le ingiustizie subite, siamo con lui nei suoi pensieri, lo comprendiamo e lo accompagnamo in tutte le sue scelte. In questo libro troviamo tutto, l'amore, il tradimento, gli intrighi, l'odio, la vendetta, ma anche tanta compassione e speranza. Dumas ci mostra il lato più torbido e meschino dell'animo umano ma alla fine ci mostra come sia sempre il lato umano e compassionevole a trionfare e che alla fine c'è sempre una speranza per la felicità. Un libro gigantesco in tutti i sensi in cui le 1200 pagine quasi non sembrano abbastanza. Sarà impossibile non amarlo e dopo averlo letto Edmond Dantes farà sempre parte della vostra vita.
Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas è un capolavoro della letteratura avventurosa e romantica. Racconta la storia di Edmond Dantès, un giovane marinaio ingiustamente accusato di tradimento, che viene imprigionato nella terribile prigione di Château d'If. Dopo una fuga straordinaria e il ritrovamento di un favoloso tesoro, Edmond assume l'identità del misterioso Conte di Montecristo per attuare una vendetta implacabile contro chi lo ha tradito. Con personaggi indimenticabili e una trama ricca di colpi di scena, è un romanzo avvincente che esplora temi come giustizia, redenzione e vendetta. Un classico imperdibile! Personalmente credo che la traduzione Garzanti sia la più scorrevole e l'unica capace di catturare così tanto il lettore da fargli "divorare" il libro in pochi giorni (nonostante la mole di pagine)
Un romanzo appassionante che affronta molteplici temi e analizza le principali passioni umane: l'ingenuità dei giovani, l'invidia, la calunnia, il tradimento, la vendetta, la gratitudine, l'amore giovanile, l'amore filiale e l'amore maturo. Pagina dopo pagina è naturale affezionarsi al protagonista Edmond Dantés e alle sua rocambolesca impresa di vendetta (Edmond si sostituisce alla giustizia divina) grazie ad uno stile narrativo vivace e ricco di intrecci. Un classico che non deve assolutamente scoraggiare per la sua importante mole (oltre mille pagine!), ma che anzi cattura il lettore, tenendolo incollato fino al finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore