Wow…bellissimo libro…molto coinvolgente e lettura piacevole e scorrevole … consiglio vivamente la lettura di questo libro …
Il conte di Montecristo. Ediz. integrale
L'appassionante vicenda di Edmond Dantès che, ingiustamente condannato e imprigionato, riesce a vendicarsi dei suoi nemici grazie al tesoro dell'abate Faria, conserva ancora oggi inalterato tutto il suo fascino, continuando a ispirare riduzioni cinematografiche e televisive. Pubblicato per la prima volta en feuilleton sul "journal des Débats" nel 1844, dopo il clamoroso successo dei "Misteri di Parigi" di Eugène Sue, "II conte di Montecristo" seppe conquistare, fin dalle prime puntate, migliaia e migliaia di lettori, facendo diventare di colpo Edmond Dantes uno dei "supereroi" più amati dalla fantasia popolare e Alexandre Dumas uno degli scrittori più letti, non solo in Francia. Straordinario manipolatore di intrecci, Dumas costruisce con estrema abilità una vicenda ricca di imprevisti e di colpi di scena; spaziando dalle cupe segrete del Castello d'If alle catacombe romane, dalla Parigi del grand monde all'Oriente, dipinge un fedele ritratto della società della restaurazione dominati dal potere del denaro, con un'efficacia degna di Balzac.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fede79 06 febbraio 2023il conte di Montecristo
-
utente_712373 20 febbraio 2022Libro notevole
Il libro è senz'altro notevole. E' la storia di una vendetta, per citare Gabriel Garcia MArquez, che in una delle sue lezioni di scrittura lo ha definito così.
-
INGRID DI MARTINO 20 maggio 2018
Un classico piacevolmente interminabile, appassionante, sorprendente, ricco di colpi di scena, intrighi, travestimenti, cambi di scenari, una continua storia nella storia dove i più, cercano di migliorare o mantenere la propria condizione senza farsi troppi scrupoli. Il finale c'è, ma se ne sarebbe potuto fare a meno, si sarebbe potuto lasciare questo capolavoro - in continuo movimento - di punto in bianco e nulla sarebbe mancato. L'unico rammarico alla fine di questo libro è quello di aver perso Dantès, l'amico che tutti vorrebbero avere, l'uomo che qualunque uomo vorrebbe essere, e qualunque donna sposare, il nemico che nessuno vorrebbe mai incontrare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it