"Contessa", pubblicato per la prima volta nel 1975, è un romanzo dove, facendo coincidere il malato e il terapeuta in un medesimo personaggio, sofferenza e liberazione diventano materiali comici. E'la storia di Elena Miuti e del suo disagio psichico e fisico. Le carenze affettive della donna, le sue angosce e la sua frigidità aggrediscono l'amante di turno in un continuo scambio di ruoli, tra vittima e carnefice. E lo scambio di ruolo è anche la chiave del disagio di Elena, paziente e terapeuta allo stesso tempo. Tra lunghe sedute di analisi, amplessi e psicofarmaci, il romanzo si risolve in farsa, in tragedia con andamento da commedia, in "teatrino" i cui personaggi (amanti, medici, altri malati) sono uniti da un destino comune: il disagio esistenziale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it