Continuazione degli Opuscoli Economici - Antonio Genovesi - copertina
Continuazione degli Opuscoli Economici - Antonio Genovesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Continuazione degli Opuscoli Economici
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ristampa dell'Ediz.Milano,1804. Appendice bio-bibliogr.di O.Nuccio. Roma, Ed.Ateneo Bizzarri 1966, cm.14,5x22, pp.343,19,CLXXXIV. br.a fogli chiusi. Collez.Custodi. Scrittori Classici Italiani di Economia Politica. Parte Moderna,X.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ristampa dell'Ediz.Milano,1804. Appendice bio-bibliogr.di O.Nuccio. Roma, Ed.Ateneo Bizzarri 1966,cm.14,5x22, pp.343,19,CLXXXIV. brossura a fogli chiusi. Collez.Custodi. Scrittori Classici Italiani di Economia Politica. Parte Moderna,X.

Dettagli

1966
343,19,CLXXXIV. p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560028237966

Conosci l'autore

Foto di Antonio Genovesi

Antonio Genovesi

(Castiglione, Salerno, 1713 - Napoli 1749) filosofo, economista e letterato italiano. Professore di metafisica nell’università di Napoli, per le sue tesi empiristiche fu osteggiato dagli ambienti ecclesiastici, contro i quali, sul modello delle Provinciales di Pascal, scrisse le Lettere ad un amico provinciale (1759). Sostenne, illuministicamente, la funzione sociale delle lettere (Vero fine delle lettere e delle scienze, 1753). Scrisse varie opere filosofiche (Diossina, o filosofia dell’onesto e del giusto, 1766 e 1777) e studi su particolari problemi di riforma economica e pedagogica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it