Contra-Tenor
Con questo album intitolato Contra-Tenor, Michael Spyres sfida i pregiudizi sul ruolo di tenore nell’era barocca, spesso vista come l’età dei castrati. Accompagnato dall’orchestra de Il Pomo d’Oro, diretta da Francesco Corti, esplora il periodo che va dalla fine del XVII secolo agli anni Settanta del Settecento, tracciando il corso dell’opera sia in stile francese che italiano. Le 15 arie che compongono il programma musicale dell’album spaziano da Lully al primo Mozart passando per Handel, Vivaldi, Rameau, Gluck e compositori come Hasse, Galuppi e Latilla (in prime registrazioni assolute*), e Mazzoni e Sarro (in prime registrazioni in studio^). Le eccezionali credenziali di Spyres per questo repertorio virtuosistico sono state riassunte dalla rivista Gramophone: un “artista superbo la cui voce [è] perfettamente equalizzata su più di due ottave e mezzo”, noto per “abilità artistica eccezionale, tecnica formidabile e aderenza allo stile.”
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it