A contraluz
María Toro è nata nel 1979 a La Coruña, in Galizia, ed è diventata inseparabile dal suo flauto dall'età di otto anni. Dopo aver conseguito la laurea in musica tradizionale galiziana e portoghese ha iniziato ad approfondire il jazz e altri stili musicali. Si è trasferita a Madrid dove ha continuato gli studi presso la Escuela de Música Creativa e ha scoperto una nuova passione musicale: il flamenco. Nell'aprile 2011, Toro si è trasferita a New York, dove ha iniziato ad esibirsi in famosi club come Blue Note, Joe's Pub e 55th Bar dove ha condiviso il palco con artisti del calibro di Savion Glover, Jack DeJonette, Jean-Michel Pilc, Ross Pederson e Richard Bona. Nel 2012 entra a far parte della compagnia Flamencos en Route esibendosi frequentemente in Svizzera e Germania. Nel 2013, si stabilisce a Rio de Janeiro, continuando però la sua eclettica carriera musicale a cavallo tra Europa e New York. Proprio nella Grande Mela María Toro registra il suo disco di esordio “A Contraluz”. In questo album Maria compone, arrangia e interpreta sette composizioni che uniscono flamenco e jazz. “A Contraluz” riflette fedelmente le conquiste musicali di Maria Toro e getta nuova luce sulla sua promettente carriera artistica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it