Memento Pratico Contratti d'impresa esamina in modo organico e dettagliato i principali contratti utilizzati dalle imprese, con riferimenti a casi pratici e problemi concreti alla luce della giurisprudenza più aggiornata e delle ultime novità fiscali. Il volume analizza nella prima parte le regole generali dei contratti, dai diversi momenti della vita di un contratto (stipulazione, esecuzione, vizi), alle regole sul pagamento, tutela dei contraenti, privacy, e-commerce ed aspetti internazionali. La seconda parte inizia con una tabella di smistamento per aiutare il lettore ad individuare il contratto che meglio risponde alle sue esigenze concrete; analizza poi, in ordine alfabetico, i principali contratti d'impresa in tutte le loro fasi (stipulazione, gestione, cessazione) compresi gli aspetti fiscali. L'opera contiene tabelle, schemi e diagrammi, nonché un'ampia appendice dedicata ai modelli dei principali contratti. Quest'edizione, in particolare, è arricchita con: un capitolo dedicato ai contratti di partenariato pubblico e privato, completamente rinnovati dal nuovo codice degli appalti pubblici (D.Lgs. 50/2016); le novità introdotte dal decreto mutui (D.Lgs. 72/2016), le nuove garanzie sul mutuo bancario, c.d. "Patto marciano" (DL 59/2016 conv. in L. 119/2016) e una nuova parte fiscale; le linee guida dell'Ufficio Brevetti Europeo ("Cuidelines EPO", in vigore dal 1° novembre 2016) e le disposizioni sul marchio UE (Reg. UE 2424/2015); le regole sulla firma elettronica (D.Lgs. 179/2016); le novità sul trattamento dei dati personali nella Privacy (Reg. UE 679/2016); le novità in materia di SCIA e di adempimenti sulla documentazione urbanistica nell'appalto (D.Lgs. 126/2016 e D.Lgs. 222/2016).
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it