I contratti nella pubblica amministrazione. Con CD-ROM
Una guida per conoscere e lavorare al meglio con e nella Pubblica Amministrazione. Il volume affronta i seguenti argomenti. Contratti ad "Evidenza pubblica": l'impegno. Contratti attivi e passivi; aggiudicazione; divieto di rinegoziazione nelle pubbliche gare; contratto preliminare; conservazione documenti di gara; contratti opere pubbliche; durc; metodo "confronto a coppie"; codice De Lise; tipologie e metodi di bando di gara; garanzie fidejussone e coperture assicurative; perizie; contratti aperti e estimatori; permute; subappalto; risoluzione e recesso del contratto; riserve, danni e interessi legali; varianti e annullamento dell'atto contrattuale. Fasi di attuazione della spesa successiva all'impegno: liquidazione fatture; fattura europea; fattura elettronica; collaudo, regolare esecuzione, penale; forme di pagamento e ordini di accreditamento; mandato informatico e accredito telematico; fermo amministrativo; DAR (Decreto accertamento residui); variazioni di bilancio. Altre tipologie contrattuali: contratto di cointeressenza, comodato, consorzio; joint-venture e leasing; GIEIE, engineering e know-how; contratti di sponsorizzazione, noleggio, associazione in partecipazione, somministrazione di lavoro, donazione, permuta, locazione e mutuo; contratto sconto-bancario, a distanza e di consignment stock.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 dicembre 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it