Il volume esamina organicamente le tematiche relative alla tutela del consumatore nella contrattazione, con un'attenzione particolare al diritto di recesso e alle problematiche sulla tutela del consumatore nel commercio elettronico, nonché al contenzioso tra gli utenti e gli organismi di telecomunicazioni. Più specificatamente l'opera tratta del d.lg. 6-9-2005, n. 206, altrimenti noto e conosciuto come Codice del Consumo. Prendendo in esame gli orientamenti dottrinari più diffusi e quelli giurisprudenziali più caratterizzanti, l'opera affronta i seguenti argomenti: obblighi di informazione e false indicazioni di origine; educazione del consumatore, le forme di pubblicità; clausole vessatorie, azione inibitoria, nullità di protezione, diritto di recesso; contratti insidiosi, multiproprietà, pacchetti turistici "tutto compreso", promotore finanziario; sicurezza del prodotto, prodotti difettosi, beni di consumo; tutela collettiva, tutela del cyberconsumatore; il contenzioso tra utenti e gli organismi di telecomunicazioni.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it