Il contratto: inadempimento e rimedi
Frutto di un'esperienza approfondita, offre un'analisi accurata delle tematiche legate all'inadempimento contrattuale, incentrata nella prima parte sulla relativa responsabilità e imputabilità e sui mezzi di tutela del creditore. Il tema del risarcimento del danno ed il controverso meccanismo del calcolo di rivalutazione ed interessi vengono affrontati con l'esigenza di rispondere ad un concetto troppo restrittivo di patrimonialità. Ampio spazio è infine riservato alla risoluzione per impossibilità ed eccessiva onerosità sopravvenute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:21 aprile 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it