La disciplina del contratto, da sempre, è oggetto di particolare attenzione da parte di studenti e professionisti. Per i primi, in particolare, costituisce spesso parte integrante del programma di diritto civile o di altre discipline fondamentali e complementari nelle facoltà giuridiche ed economiche. In questo testo, in particolare, è dedicata particolare attenzione all'insegnamento che fa capo alla dottrina dominante, le cui tesi sono generalmente condivise da docenti universitari nonché dai membri delle commissioni dei concorsi in cui il contratto è parte del programma d'esame di diritto civile. Per i secondi, invece, si dimostra particolarmente utile un testo che tratta in modo unitario un istituto a metà strada tra il diritto civile e commerciale. Alla luce di tali considerazioni, l'agilità, la chiarezza e la sistematicità di questo volume costituiscono un interessante motivo di lettura di questa fondamentale branca giusprivatistica.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it