Contributi alla dottrina dei pregiudizi del genere umano - Georg F. Meier - copertina
Contributi alla dottrina dei pregiudizi del genere umano - Georg F. Meier - 2
Contributi alla dottrina dei pregiudizi del genere umano - Georg F. Meier - copertina
Contributi alla dottrina dei pregiudizi del genere umano - Georg F. Meier - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Contributi alla dottrina dei pregiudizi del genere umano
Disponibilità immediata
17,10 €
17,10 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo scritto di Meier ha rappresentato e rappresenta ancora una provocazione; tanto per l'illuminismo tedesco del XVIII secolo, quanto per le ricerche attuali sul pregiudizio. Le sue tesi principali hanno una portata rivoluzionaria: è nei pregiudizi che va ricercata l'origine della gran parte delle opinioni e della convinzioni degli uomini; il pregiudizio non va ritenuto sempre e necessariamente un giudizio erroneo e spesso si cela persino tra le risposte certe della scienza. Da luterano credente, Meier non risparmia il cristianesimo: analogamente all'ateismo, la maggioranza dei suoi sostenitori vi aderisce in base a pregiudizi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2005
1 giugno 2005
9788846713094
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it