Un romanzo appassionato, che si legge tutto d'un fiato. Riporta alla mente il periodo tragico in cui l'Europa era divisa tra Est e Ovest, con culture che non si capivano. Una trama avvincente e mai scontata. Ma che soprattutto ci fa capire che cosa dobbiamo fare oggi per evitare che altri muri dividano l'Europa e il Mondo.
Contro il muro
Fausto Cini vive a Roma, è comunista e ha vent’anni, sullo sfondo la guerra fredda. Si ritrova invischiato in una storia di terrorismo. Per amore di Lorenza e per gioco flirta con la ribellione e le armi, ma quello che poteva sembrare un diversivo, finisce per tingersi di sangue. Come via di uscita dalla Roma devastata dal terrorismo, approda alla Berlino divisa dal Muro. E scopre una gioventù tedesca diversa ma altrettanto ribelle, impegnata in altri giochi egualmente pericolosi, che offrono a Fausto una nuova lente attraverso cui vedere il mondo. Nove anni dopo, la caduta del Muro lo trova ancora a Berlino con Lorenza, a rispondere alle domande della loro bambina e a vedere un incerto inizio in quello che tutti celebrano come un lieto fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Pruzzo 30 dicembre 2024L'eredità della cortina di ferro
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows